Giochi più scaricati su Android e iOS: da febbraio arrivano nuovi rivali per Tencent (foto)

Giochi più scaricati su Android e iOS: da febbraio arrivano nuovi rivali per Tencent (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sensor Tower ha condiviso il consueto report mensile sullo stato del segmento dei giochi mobile dal punto di vista del numero di download. Mentre per i mesi scorsi abbiamo visto un dominio dei prodotti della casa cinese Tencent, a febbraio le cose sono cambiate.

Il gioco più scaricato a livello globale su Android e iOS risulta essere Join Clash 3D prodotto da Supersonic Studios, il quale ha fatto registrare una crescita strabiliante accrescendo il numero di download di 170 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Al secondo posto troviamo High Heels, prodotto da Zynga, il quale è stato anche il gioco più scaricato su iOS. Al terzo troviamo Girl Genius prodotto da Lion Studios, che si attesta al secondo posto per i download sul Play Store.

Scorrendo la top 10 verso il basso troviamo i titoli che hanno dominato il settore nei mesi scorsi: Among Us su tutti, Roblox e Subway Surfer che resiste dopo anni di successi. Tra le rivelazioni locali, in particolare per gli utenti giapponesi, troviamo NieR Reincarnation lanciato da Square Enix.

Per maggiori dettagli sui numeri condivisi da Sensor Tower sui giochi mobile più scaricati a febbraio 2021 vi rimandiamo al post completo pubblicato sul sito ufficiale.

Qui sotto trovate le top 10.

Fonte: Sensor Tower

Commenta