Ancora rumor su AirPods 3: spuntano nuove immagini e dettagli sulle cuffie di Apple (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Ancora rumor su AirPods 3: spuntano nuove immagini e dettagli sulle cuffie di Apple (foto)

Che Apple stia lavorando alla prossima generazione di cuffie true wireless non è una novità: vi abbiamo già parlato dei primi rumor legati al design del prodotto e alla possibile data di lancio fissata al 23 marzo. Nella giornata di oggi però sono emersi nuovi dettagli e nuove foto reali delle AirPods di terza generazione.

Come già sappiamo, le nuove AirPods avranno un design ibrido, a metà dalle classiche cuffie di seconda generazione e le Pro. Dalle foto recenti, è possibile togliere il dubbio riguardo la presenza di gommini per adattarsi al canale auricolare: le AirPods 3 non avranno questa caratteristica e rimarranno quindi molto simili alla generazione precedente, da questo punto di vista.

Il punto in comune con il modello Pro sarà il modo in cui verrà controllata la riproduzione dall'utente: sarà infatti necessario stringere l'asta delle cuffie per cambiare traccia o fermare la musica. Per quanto riguarda l'hardware, rimane il chip H1, già presente nella seconda generazione di AirPods: la durata della batteria sarà molto probabilmente la stessa, con 5 ore di riproduzione per singola ricarica.

Non sarà presente la modalità di riduzione del rumore di fondo e la ricarica wireless del case sarà presente "di base".

Non ci sono ancora conferme circa il rilascio di queste cuffie, ma dalla Cina i rumor indicano che le AirPods 3 sono pronte per la spedizione, per cui non resta che attendere l'evento Apple, che come detto è atteso per il 23 di marzo.