Top smartphone di febbraio secondo AnTuTu: Snapdragon 888 si prende la vetta (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Top smartphone di febbraio secondo AnTuTu: Snapdragon 888 si prende la vetta (foto)

Come ogni mese, il celebre benchmark AnTuTu ha rilasciato la classifica degli smartphone, sia Android che iOS, che si sono comportati meglio durante il mese di febbraio 2021. I dati su cui si basa la classifica non corrispondono al punteggio più alto totalizzato dal dispositivo in questione, ma alla media di tutte le valutazioni.

Top di gamma Android

In questo caso, il podio è totalmente in mano a Qualcomm, con il suo ultimissimo SoC Snapdragon 888: la primissima posizione è di uno smartphone che non è mai arrivato in Europa, ovvero iQOO 7, lanciato un paio di mesi fa in Cina. Segue poi Xiaomi Mi 11 e la variante Snapdragon di Samsung Galaxy S21 Ultra. La versione del top Samsung con Exynos si è invece piazzata al quinto posto.

Medio gamma Android

Quasi nessun cambiamento in questo caso: HONOR 30 rimane stabile al primo posto da ormai sei mesi, seguito da Huawei nova 7 e Redmi 10X 5G. Il fatto che non vi siano nuove uscite di smartphone in questa fascia di prezzo rende la classifica molto statica.

Dispositivi iOS

Anche in questo caso le differenze con la classifica dello scorso mese sono minime: iPad Pro 3 e 4, nella variante da 12,9 pollici, guidano la classifica, seguiti dalle varianti da 11 pollici. Il primo iPhone che troviamo è il 12 Pro Max, alla sesta posizione.

Fonte: AnTuTu (1), (2)