Riesumate gli smartwatch Wear OS dai comodini: “Ok, Google” funziona di nuovo

Enrico Gargiulo

Solo un mese fa vi riportavamo in quest’articolo la difficoltà riscontrata dagli utenti nell’interagire col proprio dispositivo Wear OS dopo aver richiamato l’assistente tramite la formula “Ok, Google“. La società, dopo aver riconosciuto il cattivo funzionamento, si è impegnata per correggerlo in tempi brevi e il thread di supporto Reddit riporta ora esperienze di tanti smartwatch su quali la frase di richiamo ha ripreso a funzionare.

Per garantirvi maggiori probabilità di successo, vi consigliamo di aggiornare sullo smartwatch sia l’app Google che Wear OS: la prima è attualmente alla versione 12.8.4.25, mentre la seconda alla 2.45.0.358809240. Per eseguire gli aggiornamenti, aprite il Play Store dall’orologio stesso e cliccate su “Le mie app“: se gli update sono disponibili, appariranno in cima alla nuova schermata.

LEGGI ANCHE: I prossimi smartwatch di Samsung potrebbero avere Wear OS

Avete riprovato ad utilizzare Assistant sui vostri smartwatch? Ricordate di aggiornare le app su telefono e orologio, di aver attivato il rilevamento “Ok, Google” tra le impostazioni, in Personalizzazione, e di avere lo schermo acceso per poter richiamare l’assistente.

Via: Droid-Life
  • Okazuma

    Bug conosciuto da anni, finalmente si sono decisi a fixarlo.
    Magari ora lo ricompro un WearOS se Google si decide a produrne uno in proprio o con Fitbit