I prossimi iPhone 13 avranno le batterie più grandi: a parlare è Kuo

Federica Papagni
Federica Papagni
I prossimi iPhone 13 avranno le batterie più grandi: a parlare è Kuo

Il noto e affidabile analista Ming-Chi Kuo ha recentemente dichiarato che Apple avrebbe intenzione di dotare la prossima generazione di iPhone 13 di batteria più grandi così da offrire ai consumatore un netto miglioramento in fatto di efficienza.

L'upgrade delle batterie nei prossimi smartphone di Cupertino in programma per quest'anno interesserà tutti e quattro i modelli e sarà implementata per mezzo di una serie di scelte progettuali salvaspazio, così come affermato dallo stesso analista:

I nuovi modelli ‌iPhone‌ 2H21 presentano una capacità della batteria maggiore rispetto alla serie iPhone 12, grazie al design salvaspazio che contraddistingue molte componenti. Quindi, i nuovi modelli 2H21 di ‌iPhone‌ saranno anche leggermente più pesanti dell’‌iPhone 12‌. Il design salvaspazio include l’integrazione dello slot della scheda SIM con la scheda madre, la riduzione dello spessore dei moduli ottici anteriori, ecc.

Perciò, i prossimi dispositivi Apple potranno contare con tutta probabilità su una maggiore durata della batteria (e su un maggiore peso), aspetto che va a discostarli dagli attuali iPhone 12, caratterizzati dal loro canto da batterie su ogni fronte meno performanti rispetto a quelle della generazione precedente. A dar prova di quanto affermato, vi riportiamo alla mente il test durabilità effettuato sugli iPhone 12 e 12 Pro, durante il quale sono stati confrontati con i precedenti modelli e il risultato è stata la vittoria schiacciante dell'iPhone 11 Pro Max.

Via: Macrumors