App

La griglia di Meet arriva sull'app iOS, presto anche su Android (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La griglia di Meet arriva sull'app iOS, presto anche su Android (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

Google ha appena annunciato delle interessanti novità che arrivano per le versioni mobile di Meet, la sua piattaforma di videochiamate che ha preso piede a partire dallo scorso anno. Le novità riguardano da subito l'app iOS.

L'app Meet per i dispositivi di Apple infatti ha appena ricevuto la nuova visualizzazione a griglia dei partecipanti in call, la quale si attiva quando alla videochiamata partecipano più di 2 utenti. L'immagine mostrato da Google include un esempio in cui vengono visualizzati 8 partecipanti nella griglia, in una call a cui partecipano 14 utenti. La stessa novità è disponibile da tempo sulla versione desktop di Meet. Inoltre, la visualizzazione a griglia permetterà di avere fino a 48 partecipanti su iPad selezionati (Google non ha comunicato quali saranno i modelli).

Google ha anche riferito che la stessa novità arriverà entro fine marzo per l'app Android di Meet. La novità per iOS è attualmente in fase di distribuzione automatica, qui sotto trovate il badge di download.

Aggiornamento 15/03/2021 ore 19:55

Abbiamo aggiornato l'articolo dopo che Google ha condiviso maggiori informazioni sul rollout per iOS e sulla prossima distribuzione per Android.