Facebook vuole portare i creatori dalla sua parte grazie a queste nuove funzioni

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Facebook vuole portare i creatori dalla sua parte grazie a queste nuove funzioni

Sembra che Facebook stia attuando una serie di modifiche che lo porteranno ad attrarre un numero crescente di creatori di contenuti digitali. L'ultima novità in ordine di tempo è rappresentata dalla possibilità di inserire degli adesivi pubblicitari all'interno di una storia.

Facebook ha introdotto le Storie sulla sua piattaforma da ormai quattro anni, ma finora non aveva mai dato la possibilità alle persone di guadagnare soldi attraverso questa funzione. Ora le cose sembrano cambiate, tanto che proprio oggi la società ha annunciato un test che permetterà ad alcuni creatori di inserire annunci sotto forma di adesivi nelle loro storie, e ricevere di conseguenza una parte delle entrate risultanti. Secondo quanto dichiarato da un esponente della stessa società, l'idea sarebbe quella di associare alle storie delle pubblicità relative a qualche business locale.

Facebook vuole monetizzare il più possibile i contenuti dei creatori attraverso gli annunci, e in questo senso sta attuando anche altre mosse.

Ha per esempio deciso di estendere la possibilità di inserire annunci anche all'interno di video di durata inferiore a 3 minuti. Oltre a questo, Facebook sta spingendo sulla funzione Stars che permette di ricevere denaro dagli spettatori, e ha intenzione di estendere i suoi eventi live a pagamento ad altri 24 paesi aggiuntivi.

Via: The Verge