App

Le due nuove funzioni di TikTok mirano ad un maggiore controllo sui commenti

Federica Papagni
Federica Papagni
Le due nuove funzioni di TikTok mirano ad un maggiore controllo sui commenti

Nel tantativo di promuovere il retto comportamento nei suoi utenti, TikTok sta lanciando delle nuove funzionalità utili nel perpetuare questo obiettivo. La prima consiste in una finestra pop-up pensata per avvisare gli utenti prima che pubblichino un commento che potrebbe essere inappropriato o scortese. La seconda, invece, è "Filtra tutti i commenti", che consiste nel rendere visibili solo i commenti precedentemente approvati.

Nel primo caso l'avviso appare automaticamente nel caso in cui il social ritenga che il commento in questione violi le linee guida della community e mette davanti all'utente la scelta di modificare o pubblicare quanto scritto. Mentre la seconda funzione può essere abilitata attraverso il menu dei filtri dei commenti, che consente già agli utenti di filtrare spam e commenti offensivi o di filtrare in base a parole chiave specifiche. Una volta abilitato, i creator dovranno approvare manualmente ogni singolo commento prima che venga visualizzata sotto i loro video.

Metodi di questo genere potrebbero valere come dei buoni mezzi per sensibilizzare gli utenti e sollecitarli ad assumere atteggiamenti meno aggressivi, dal momento che vengono incoraggiati a rivalutare le loro parole.

Via: The Verge