Cambridge Audio torna all’attacco con Melomania 1+

Giuseppe Tripodi

Cambridge Audio è un nome storico nel campo della musica ad alta fedeltà, che solo recentemente è entrata nel mercato consumer degli auricolari true wireless. Entrambi i modelli prodotti dalla società inglese, Melomania 1 e Melomania Touch sono, senza mezzi termini, tra le migliori cuffiette TWS che possiate acquistare in termini di qualità del suono. Il primo modello, lanciato nel 2019, portava con sé un po’ di peccati di gioventù (incluso un terribile connettore microUSB): per questa ragione, Cambridge Audio ha deciso di proporne una versione rinnovata,  chiamata Melomania 1+.

LEGGI ANCHE: Migliori auricolari wireless

Questi nuovi auricolari true wireless riprendono tutte le eccellenze del primo modello (caratterizzato da un’ottima resa sonora e da ben 45 ore di autonomia), ma introducono alcune interessanti migliorie. La porta di ricarica è ora USB-C ma, soprattutto, le Melomania 1+ si interfacciano con l’applicazione Melomania, da cui è possibile regolare l’equalizzazione, ritrovare gli auricolari smarriti, aggiornare il firmware e altro ancora.

Dulcis in fundo, forse la più importante novità è il supporto alla modalità High performance, già vista su Melomania Touch. Si tratta di una modalità di riproduzione ad alta fedeltà, che porta negli auricolari la stessa tecnologia di amplificazione in classe A/B utilizzata negli ottimi amplificatori integrati della serie CX di Cambridge Audio. Il risultato è un audio estrememente fedele, ricco di dettagli e con palcoscenico sonoro ancora più ampio.

Il Bluetooth è sempre in versione 5.0, con supporto ai codec AAC e aptX, e l’autonomia è di 9 ore con una sola ricarica, a cui aggiungono le 36 ore fornite dal case (per un totale di 45 ore). Cambridge Audio Melomania 1+ sono in vendita da oggi anche su Amazon al prezzo di 129,95€.

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina MobileWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.