App

App più remunerative di febbraio: PUBG Mobile supera Honor of Kings e passa in prima posizione (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
App più remunerative di febbraio: PUBG Mobile supera Honor of Kings e passa in prima posizione (foto)

Sensor Tower ha pubblicato la classifica delle applicazioni che hanno generato più guadagni nel mese di febbraio 2021, divise per i due store mobile.

Per quanto riguarda la classifica generale che mette insieme i dati sia di App Store che Play Store, al primo posto troviamo PUBG Mobile, con circa 250 milioni di dollari provenienti dagli acquisti in app effettuati dagli utenti. La maggior parte dei giocatori proviene dalla Cina, circa il 66,5%, mentre il 7% circa proviene dagli Stati Uniti. Secondo posto invece per Honor of Kings, con circa 218 milioni di dollari guadagnati in questo mese.

Solo il terzo posto per Genshin Impact, che invece è al primo posto nella classifica relativa a Play Store, mentre degni di nota sono i risultati di Pokémon GO, che con 124 milioni di dollari ha visto una crescita dei guadagni di oltre il 95% rispetto a quanto fatto a febbraio 2020. In particolare, l'evento Pokémon GO Tour: Kanto ha fatto generare al titolo oltre 10 milioni di dollari in un singolo giorno.

Fonte: Sensor Tower