Carl Pei mostra il design che ispirerà i prodotti di Nothing, a partire dagli auricolari (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Carl Pei mostra il design che ispirerà i prodotti di Nothing, a partire dagli auricolari (foto)

Nothing, la nuova società tecnologica nata dall'idea del co-fondatore di OnePlus Carl Pei, ha svelato il Concept 1 dei suoi primi auricolari true wireless. Questo rendering non mostra però il design vero e proprio che le cuffiette avranno al momento del lancio, ma incarna solamente i principi di progettazione su cui il loro aspetto si baserà.

Gli auricolari, il cui lancio è previsto per quest'estate, sono stati progettati da Tom Howard, capo del design di Nothing e vice-capo del design di Teenage Engineering. Il prodotto finale, che avrà quindi un aspetto diverso da quello mostrato nell'immagine, incarnerà i principi di leggerezza, semplicità e atemporalità.

Vista la ricerca della semplicità, ci possiamo aspettare che questi auricolari nel loro design finale non presentino alcun richiamo visibile al brand, mentre invece potrebbero essere presenti dei materiali trasparenti. L'ispirazione per la forma, come dichiarato dalla stessa Nothing, è stata presa da "una pipa di tabacco della nonna".

Questo design è destinato a incarnare la filosofia dell'azienda non solo per questo prodotto, ma anche per tutti i prodotti futuri.

Via: TheVerge