Google Search vuole darvi più punti di vista sui temi di attualità grazie a Full Coverage (foto)

Filippo Morgante

Google lavora quotidianamente per migliorare l’esperienza utente offerta ai fruitori dei suoi servizi. Nell’ultimo periodo l’attenzione del motore di ricerca è stata rivolta verso le news, e da qualche giorno gli utenti di alcune regioni del mondo possono sfruttare l’aggiunta della modalitàFull Coverage” all’interno di Google Search. Ecco come funziona.

LEGGI ANCHE: Apple progetta visori e lenti a contatto per realtà virtuale e aumentata

Questa funzione, già presente dal 2018 all’interno di Google News, a seconda dell’argomento di una ricerca su Google Search permette con un semplice tocco di accedere ad una serie di notizie suddivise tra principali, locali, approfondimenti, spiegazioni, interviste e altro ancora. Il tutto con lo scopo di rendere più facile per le persone valutare gli aspetti di una storia da diverse prospettive.

Full Coverage sarà disponibile solamente per le notizie di attualità maggiormente chiaccherate e in via di sviluppo, cliccando su “Altre notizie su…” come mostrato nell’immagine a fondo articolo. Full Coverage all’interno di Google Search è al momento disponibile sui dispositivi mobili solamente negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi è previsto il rilascio di questa funzione anche in altri Paesi.

Fonte: Google