Evento Apple il 23 marzo: non è ufficiale, ma OnePlus trema lo stesso

OnePlus chi?
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Apple il 23 marzo: non è ufficiale, ma OnePlus trema lo stesso

Secondo una nota fonte cinese, Apple terrà un evento il prossimo 23 marzo, lo stesso giorno scelto da OnePlus per il lancio della serie 9. Se la cosa fosse confermata ufficialmente, non è difficile prevedere chi ruberà la scena a chi, anche in caso di orari non coincidenti.

Apple potrebbe infatti presentare (finalmente) gli AirTags, i suoi tracker dei quali si parla da anni ormai, nuovi iPad e forse anche nuovi AirPods. Ovviamente queste sono tutte supposizioni, ma è chiaro che il primo evento Apple del 2021 non potrà essere una cosa tanto alla leggera.

Ci aspettiamo come sempre che il lancio sia trasmesso in streaming, senza pubblico, come del resto già successo nel 2020, dove Apple ha fatto scuola per la cura e la precisione con le quali ha annunciato le sue novità. Non appena avremo delle conferme ufficiali in merito, non mancheremo di riportarle tempestivamente, ma è chiaro che qualcosa bolla in pentola: inizialmente previsto per il 18 marzo, poi smentito da Bloomberg, questo evento Apple non attende altro che un annuncio ufficiale, che ormai dovrebbe non tardare troppo.