WhatsApp starebbe testando una funzione di autodistruzione dei messaggi entro 24 ore

Federica Papagni

La storia in continuo divenire di WhatsApp ci porta ora ad apprendere una nuova funzionalità che in futuro potrebbe essere implementata nel noto servizio di messaggistica istantanea. Come di consueto, a farsi portatori della novità sono i colleghi di WABetainfo, che attraverso un post pubblicato sulla loro pagina ufficiale hanno diffuso la notizia circa i test attualmente in corso sulla capacità dell’app di far scomparire dopo 24 ore dei messaggi.

Questa funzionalità richiama senz’altro alla mente una già nota, vale a dire quella dei messaggi effimeri, introdotta lo scorso novembre e da cui si discosta in quanto in quest’ultimo caso l’autodistruzione avviene dopo una settimana. Alcuni utenti su Twitter hanno anche avanzato delle interessanti curiosità sulla questione, domandando ad esempio il motivo per il quale la società non opti per far scegliere direttamente all’utente la tempistica di autodistruzione.

LEGGI ANCHE: App più scaricate di febbraio

La novità qui descritta è ancora in fase di lavorazione, perciò potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima di vederla disponibile per gli utenti, considerando anche che non stati rivelati alcuni consistenti dettagli sui tempo di rilascio. Bisogna inoltre prendere in considerazione l’eventualità che gli sviluppatori decidano di accantonarla e di non darle mai effettiva vita.

 

Fonte: Twitter
  • alex193a

    NON si tratta di una nuova funzione! Si parla sempre della funzione messaggi effimeri alla quale verrà aggiunta l’opzione di cancellazione dopo 24 ore, o meglio, ri-aggiunta dato che era già disponile durante lo sviluppo iniziale, come aveva anche mostrato WBI, ma che poi è stata rimossa prima del rilascio ufficiale.
    Meno male che lo abbiamo anche specificato nel tweet successivo 😅

  • blackmonger

    non si sa più nulla dei lavori per portare whatsapp ad essere “crossplatform” e unire ios con android? qualche mese fa erano appare news in merito…