App

Novità in arrivo su Instagram: filtro Brightness AI e maggiori filtri sui contenuti (foto)

Novità in arrivo su Instagram: filtro Brightness AI e maggiori filtri sui contenuti (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Instagram è sicuramente tra i social più diffusi del momento e il suo team di sviluppo è ben attento a testare e proporre nuove soluzioni per le sue per dispositivi mobili, essenzialmente le porte di accesso principali al social.

Stando a quanto riferito da Alessandro Paluzzi su Twitter, che ha analizzato il codice della più recente versione dell'app Instagram, il social sta per introdurre alcune interessanti novità: la prima consiste in un nuovo filtro per le immagini prima di essere pubblicate, denominata Brightness AI e che dunque dovrebbe occuparsi della regolazione automatica della luminosità.

La seconda novità consisterebbe invece in un maggior controllo dei contenuti da filtrare: secondo quanto trapelato, si potranno apporre dei filtri su specifici termini inclusi nei contenuti Instagram, così come nei messaggi Direct. Una volta impostati tali filtri, i messaggi Direct saranno visibili solo previa approvazione da parte dell'utente.

Potete avere un'anteprima delle novità in fase di sviluppo osservando gli screenshot presenti nella galleria in basso. Ribadiamo che non sono disponibili a livello pubblico al momento, probabilmente lo saranno in futuro.

Commenta