Il nuovo modello di Apple Pencil potrebbe fare un "ritorno al futuro" (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Il nuovo modello di Apple Pencil potrebbe fare un "ritorno al futuro" (foto)

Vi stiamo aggiornando costantemente sulle indiscrezioni che riguardano i nuovi modelli di iPad Pro che dovrebbero essere presentati nel corso di questo mese, ma oggi la protagonista di questo articolo sarà la Apple Pencil. Pare che Apple sia al lavoro su un nuovo modello di matita smart che accompagnerà, presumibilmente, i nuovi modelli di iPad.

Un'immagine condivisa su Twitter dall'utente Mr White ci permette di avanzare ipotesi circa i cambiamenti che riguardano questo strumento: il più evidente pare essere un ritorno alla punta lucida presente sulla prima versione di Pencil, in contrapposizione a quella opaca, equipaggiata dalla Apple Pencil 2. Dal secondo modello, però, parrebbe ereditare il grip magnetico per essere conservata e ricaricata sul lato  dell'iPad: non sembra infatti esserci traccia di una porta lightening, sebbene la foto non permetta di affermarlo con certezza.

La matita dovrebbe mantenere, per il resto, un design affine a quello che già conosciamo, ma potrebbe variare nelle dimensioni.

Confidiamo di avere nuovi dettagli nel breve periodo: il lancio dei nuovi iPad Pro è ormai prossimo ed è verosimile che nuove indiscrezioni vengano rilasciate, o che la nuova Apple Pencil sia presentata proprio nello stesso evento.

Via: 9to5Mac