Le Galaxy Buds Plus di Samsung si fanno sempre più “Pro” grazie all’ultimo aggiornamento

Filippo Morgante

Durante l’evento di presentazione della serie Galaxy S21, Samsung ha avuto modo di annunciare al mondo anche le sue ultime cuffie true wireless, ovvero le Galaxy Buds Pro, che rispetto ai modelli precedenti, godevano di una serie di funzionalità esclusive. Alcune di queste nuove funzioni sono state trasferite durante lo scorso mese anche alle più economiche Galaxy Buds Live, mentre ora sembra che sia giunto il turno delle Galaxy Buds Plus.

LEGGI ANCHE: Nuova UI del Play Store

L’ultimo aggiornamento che Samsung sta rilasciando per le Glaxay Buds Plus porterà infatti la funzione di Auto Switch e il nuovo menù di controllo per gli auricolari. Sembra che l’update alla versione R175XXU0AUB3 sia già in fase di rilascio in tutto il mondo, e come potete vedere nello screenshot a fondo articolo pesa solamente 1,14 MB.

Come riportato anche nel changelog ufficiale, sarà possibile cambiare istantaneamente la fonte audio da un dispositivo Galaxy con One UI 3.1 o superiore ad un altro, che esso sia smartphone o tablet. Sarà inoltre possibile accedere ad nuovo menù di controllo dalle impostazioni bluetooth.

Via: xda
  • mat.01

    ma la funzione di cambio dispositivo, succhierà tutta la batteria della basetta?
    Per adesso con le mie Buds, se attivo lo switch rapido tra smartphone e tablet, la basetta dura da mattino a sera anche senza usare le cuffie

    • SuperMario33

      Strano, io ancora non le ho aggiornate ma per quello che so io la basetta non ha la connessione bluetooth