L'audio di iPhone 12 mini sorprende DxOMark: nella botte piccola... (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'audio di iPhone 12 mini sorprende DxOMark: nella botte piccola... (foto)

Anche per iPhone 12 mini è giunto il momento di passare sotto la lente d'ingrandimento di DxOMark per mostrare le performance del suo comparto audio. Il risultato finale è sicuramente positivo per il compatto di Apple, il quale con 73 punti si piazza ai piedi del podio della classifica generale di DxOMark.

In fase di riproduzione iPhone 12 mini ha conseguito un parziale di 73 punti. Tra gli aspetti positivi sono stati menzionati il buon timbro, la conservazione delle feature spaziali, la buona precisione dei bassi e la facilità nel tenere liberi gli speaker con le dita durante le sessioni di gioco. Tra quelli negativi troviamo invece qualche imprecisione nel bilanciamento tonale.

In fase di registrazione audio iPhone 12 mini ha conseguito un parziale pari a 73 punti. Tra le note di merito troviamo le ottime performance in termini di timbro, la buona dinamica sonora e la conservazione delle feature spaziali.  Tra gli aspetti negativi sono stati evidenziati la facilità con la quale si può occludere il microfono accidentalmente.

Per maggiori dettagli sui test effettuati su iPhone 12 mini vi suggeriamo di consultare il post completo pubblicato sul sito ufficiale di DxOMark. Qui sotto trovate un riepilogo grafico che riassume le prove sostenute dal suo comparto audio.

Fonte: DxOMark