Apple è intenzionata a confermare la variante “Mini” anche per iPhone 13, nonostante le vendite

Filippo Morgante

Uno dei maggiori analisti quando si parla del mondo Apple è sicuramente Ming-Chi Kuo, che proprio oggi è tornato a parlare, rilasciando importanti dettagli riguardanti la prossima famiglia di iPhone 13. Una di queste news riguarderebbe la conferma di un modello con display da 5,4 pollici, che sarebbe il successore di iPhone 12 Mini.

LEGGI ANCHE: Da giugno 2021 non si potrà più sfuggire ai dazi doganali

Nonostante le notizie riguardanti le deludenti vendite di iPhone 12 Mini, l’azienda di Cupertino sembra infatti intenzionata a mantenere un modello con lo stesso fattore di forma almeno per un altro anno. Kuo aggiunge inoltre che le dimensioni dei dispositivi iPhone in uscita nel 2021 saranno tutte nel segno della continuità con la lineup di iPhone 12. L’analista smentisce infine l’ipotesi che uno di questi smartphone possa essere privato della porta Lightning già a partire da quest’anno.

iPhone 12 Mini ha rappresentato solo il 5% delle vendite totali di iPhone 12 durante la prima metà del mese di gennaio negli Stati Uniti. Si tratta comunque di stime, poiché Apple non riporta più le unità vendute per nessuno dei suoi prodotti. Ad ogni modo, questo dispositivo da 5,4 pollici si è rivelato essere più di nicchia rispetto a quanto ci si aspettasse.

Via: 9to5mac
Apple iPhone 12 Mini

Apple iPhone 12 Mini

8.8

  • CPU
    esa
  • Display
    5,4" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    12 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.6
  • Batteria
    2227 mAh