App

Clubhouse fa tendenza: ecco l'alternativa che ha "lanciato" Xiaomi (foto)

La novità è stata lanciata esclusivamente per gli utenti cinesi.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Clubhouse fa tendenza: ecco l'alternativa che ha "lanciato" Xiaomi (foto)

Clubhouse è sicuramente il social network di cui parla maggiormente negli ultimi tempi. Xiaomi sembra aver percepito il suo successo e ha lanciato un nuovo prodotto fortemente ispirato ad esso.

Si chiama Mi Talk il social appena lanciato da Xiaomi in Cina e i suoi aspetti principali hanno molto in comune con Clubhouse. Il nome Mi Talk in realtà dovrebbe già dirvi qualcosa, dato che questa era la piattaforma di messaggistica del colosso cinese attiva formalmente fino a qualche settimana fa. A quanto pare Xiaomi ha deciso di archiviarla definitivamente e rilanciarla in un'altra forma.

Tutto sembra nato da una conversazione tra Lei Jun, il CEO di Xiaomi, e gli utenti Xiaomi su Weibo. La conversazione trattava della chiusura di Mi Talk e ha coinvolto ben 130 milioni di utenti. A pochi giorni dalla chiusura di Mi Talk, Xiaomi ha annunciato il suo rilancio sotto forma di una piattaforma di messaggistica tramite messaggi vocali, aperta inizialmente a un ristretto numero di utenti, proprio come Clubhouse.

Attualmente la nuova versione di Mi Talk è disponibile per dispositivi Android e iOS esclusivamente in Cina. Vi possono accedere soltanto coloro che hanno ricevuto l'invito a provarla e che sono registrati all'app store cinese di Xiaomi come dipendenti dell'azienda.

Via: GizChina
Fonte: IT Home