App

Sognate di diventare dei rapper? Facebook vi aiuta con la nuova applicazione BARS

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Sognate di diventare dei rapper? Facebook vi aiuta con la nuova applicazione BARS

Il team NPE facente parte della divisione Ricerca & sviluppo di Facebook ha lavorato in questo ultimo periodo alla realizzazione di un'app basata sulla musica. Il risultato di questo lavoro è l'applicazione BARS, dedicata agli aspiranti rapper che vogliono registrare delle rime con "effetti vocali di qualità studio e beat creati professionalmente". Il tutto potrà ovviamente essere poi condiviso sui social network, com'era logico aspettarsi.

Oltre a poter scegliere tra i vari beat disponibili, scrivendo in-app i loro pezzi, gli utenti saranno in grado di visualizzare automaticamente dei suggerimenti in rima. L'app offre inoltre filtri audio e visivi e un'immancabile funzione di autotune. Presente anche una modalità sfida, in cui gli utenti potranno darsi battaglia sul rap freestyle inserendo parole suggerite dall'applicazione.

BARS sembra prendere spunto dal social network TikTok, senza però porsi in concorrenza a causa dello specifico target di artisti a cui mira. I video creati potranno durare un massimo di 60 secondi di tempo.

Facebook ha lanciato BARS in beta chiusa solamente per iPhone, e i primi video sono stati caricati direttamente dai membri del team. Per scaricarlo dall'App Store, sarà necessario iscriversi alla lista d'attesa.

Via: Engadget