App

Overcast: l'app per Apple Watch rivoluziona la sua interfaccia

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Overcast: l'app per Apple Watch rivoluziona la sua interfaccia

La popolarissima app di podcast Overcast sta rilasciando proprio in questi giorni un "major update" per Apple Watch. Oltre a una migliore compatibilità con Siri e a una gestione semplificata tra titoli e capitoli, l'aggiornamento 2021.1 porta una veste tutta nuova all'applicazione per WatchOS. Questa nuova versione dell'app, infatti, rivoluziona l'esperienza d'uso, aggiungendo una serie di comandi precedentemente non disponibili su orologio.

La nuova interfaccia si presenta più semplice e pulita, con tre collegamenti a Settings (Impostazioni), Now Playing (In riproduzione) e Your library of podcasts (La tua libreria dei podcast). Per quanto riguarda le nuove funzioni, è stata implementato il controllo della velocità e dei capitoli. Per potervi accedere, basterà premere sull'icona nell'angolo in basso a destra dalla schermata "Now Playing", mentre prima occorreva necessariamente ricorrere all'iPhone. La gestione dei capitoli, se supportata, apparirà al di sotto della barra con la velocità di riproduzione.

Ultima aggiunta da evidenziare è l'icona della sincronizzazione, nell'angolo in alto a sinistra sulla schermata principale per tenere sempre aggiornati i podcast col proprio iPhone.

Una volta avviato lasciategli qualche secondo: dovrà sincronizzarsi col telefono e potreste aver bisogno di riavviare l'app qualora la chiudeste prima del termine o metteste giù il polso.

Se siete appassionati di podcast e avete un Apple Watch, purché di Serie 3 o successivo, provatelo subito. La nuova versione di Overcast è già disponibile gratuitamente sull'App Store.

Via: 9to5Mac