Final Fantasy VII Ever Crisis per Android e iOS è il sogno di ogni fan del celebre capitolo della saga

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy VII Ever Crisis per Android e iOS è il sogno di ogni fan del celebre capitolo della saga

A quanto pare Square Enix non è ancora del tutto soddisfatta con le riproposizioni di Final Fantasy VII. Ieri, dopo l'annuncio di Final Fantasy 7: Remake per PS5, è arrivato anche un altro annuncio legato sempre al celebre capitolo della saga.

L'annuncio riguarda Final Fantasy VII Ever Crisis, un capitolo dedicato ad Android e iOS che farà davvero la gioia degli appassionati del capitolo originale. Non si tratta di una versione tascabile del recente remake, bensì di una riedizione dell'originale suddiviso in capitoli.

Il comparto grafico dei combattimenti è stato profondamente rivisitato, risultando alquanto spettacolare. Rimane comunque ancorato al classico Active Time Battle. L'esplorazione invece è simile all'originale, con personaggi e fondali ridisegnati per l'occasione.

Come dicevamo, si tratta di un'esperienza a capitoli che però coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII, oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER scritti dallo sceneggiatore di FINAL FANTASY VII REMAKE, Kazushige Nojima.

Golosissimo insomma!

Purtroppo dovremo aspettare il 2022 per vederlo in azione su Android e iOS. Square Enix ha dichiarato che più avanti diramerà ulteriori informazioni a riguardo. Non vediamo l'ora di saperne di più.

Final Fantasy VII Ever Crisis Trailer