Compal Scroll: il concept di un rollable che non sapete ancora di volere (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Compal Scroll: il concept di un rollable che non sapete ancora di volere (foto)

I grandi colossi della telefonia si stanno sfidando in esercizi di stile sempre più notevoli, ma Samsung, Oppo, Huawei e Motorola potrebbero non essere gli unici protagonisti di questa gara. Mentre ancora tacciono grandi giocatori, tra i quali certamente Apple e Xiaomi, il produttore Compal si fa avanti, proponendo un concept dal design innovativo, che si spinge dove solo la fantasia, anni fa, portò Samsung.

Invece di un display capace di "srotolarsi" trasformando il nostro telefonino in un tablet, il Compal Scroll si propone come un tubo schiacciato su di un lato, contenente un ampio display avvolto al suo interno. Stando al concept, questo "rollable display" dovrebbe potersi aprire parzialmente, permettendo funzioni e "praticità" da smartphone, anche se non siamo così convinti che l'esperienza a una mano sarà comoda, o estendersi completamente fino a rivelare un tablet da 10 pollici.

A completare questo dispositivo, che troviamo meraviglioso anche solo per l'innovazione di cui si fa espressione, parrebbero esserci: una singola fotocamera, gli speaker e anche un display secondario, che permetterebbe la gestione dei media e delle notifiche senza necessità di aprire lo schermo in ogni momento.

Via: Liliputing