Le Galaxy Buds Live si aggiornano con lo switch automatico tra dispositivi e una migliore stabilità

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Le Galaxy Buds Live si aggiornano con lo switch automatico tra dispositivi e una migliore stabilità

Dopo aver aggiornato, quasi subito dopo il rilascio, le ultime cuffie true wireless Buds Pro, ora è il turno di Galaxy Buds Live, gli auricolari dalla forma "a fagiolo" rilasciati ad agosto dello scorso anno.

Su Reddit è spuntato lo screenshot dell'aggiornamento, con numero build R180XXU0AUB5/R180XXU0AUB5 e dalla dimensione di appena 2,2 MB. Il changelog è comunque abbastanza corposo: oltre agli immancabili miglioramenti alla stabilità generale e all'affidabilità dei dispositivi, arrivano anche delle funzioni funzioni interessanti.

La prima è Hearing aid, presente precedentemente solo su Buds Pro, che permette di bilanciare con precisione i canali destro e sinistro delle cuffie. Arriva poi Auto Switching, che permette di cambiare automaticamente la sorgente audio tra smartphone e tablet Samsung con a bordo la One UI 3.1 e infine è ora presente un nuovo menù per la gestione degli auricolari, accessibile dalle impostazioni Bluetooth.

Purtroppo non sappiamo ancora quanto esteso sia il rollout dell'aggiornamento, ma in ogni caso dovrebbe raggiungere tutti gli utenti al massimo nelle prossime settimane.