ho. Mobile aggiorna la sua app: ora potete visualizzare il seriale della SIM rigenerato

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ho. Mobile aggiorna la sua app: ora potete visualizzare il seriale della SIM rigenerato

Arrivano importanti novità per i clienti ho. Mobile, l'operatore virtuale di Vodafone attivo in Italia, e in particolare per coloro che sono stati coinvolti nel data breach a cavallo tra la fine del 2020 e l'inizio del nuovo anno.

Sappiamo infatti che per i clienti coinvolti nel furto dati a ho. Mobile, l'operatore ha provveduto alla rigenerazione completa del seriale associato alla SIM. Tale operazione è stata avvallata per scongiurare eventuali usi fraudolenti dei dati sottratti, proprio perché tra questi vi erano le informazioni tecniche della SIM. Questa misura di sicurezza è stata accolta con diverse reazioni da parte dei clienti ho. Mobile, in particolare da coloro che necessitavano del seriale per effettuare il cambio operatore. Nelle ultime ore l'operatore ha reso la consultazione del nuovo seriale più semplice.

La consultazione del seriale rigenerato associato alla propria SIM è ora accessibile anche tramite l'app per dispositivi mobili di ho. Mobile.

In particolare, vi si può accedere tramite la sezione denominata Gestisco il mio profilo. La consultazione del nuovo seriale avverrà tramite la verifica in due passaggi, dunque con l'inserimento di un PIN temporaneo ricevuto via SMS.

In alternativa, rimane sempre possibile consultare il seriale della propria SIM richiedendolo tramite SMS  al numero 3424072211, inviando il testo "seriale". Tale consultazione è disponibile anche per coloro che hanno credito negativo sulla SIM.

La novità introdotta nell'app per Android e iOS di ho. Mobile è presente a partire dalla versione 1.0.34. Qui sotto trovate il badge per scaricarla o aggiornarla dai rispettivi store.