IKEA espande il supporto HomeKit ad altri due prodotti del suo ecosistema

IKEA espande il supporto HomeKit ad altri due prodotti del suo ecosistema
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Sembra che IKEA , già leader mondiale nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa, voglia continuare a crescere anche nel settore della domotica. In questo senso sta concentrando le proprie energie anche per dedicarsi agli aggiornamenti software dei suoi dispositivi.

L'imminente aggiornamento del firmware Tradfri Gateway alla versione 1.13.21 non è ancora disponibile per tutti, ma la sua distribuzione dovrebbe essere ampliata nei prossimi giorni.

Tramite l'aggiornamento del suo Tradfri Gateway, il popolare negozio svedese sarà in grado di aggiungere il supporto HomeKit ad altri due prodotti del suo ecosistema, ovvero Shortcut Button e Motion Sensors. Il primo di questi prodotti è attualmente disponibile solo in Europa e Canada, e consente agli utenti di attivare scene HomeKit per eseguire attività come riprodurre musica, cambiare l'illuminazione o controllare le tende.
Il Tradfri Motion Sensor permette invece agli utenti di controllare fino a 10 lampadine intelligenti a marchio Ikea, permettendo alle luci di essere accese quando viene rilevato un movimento.

Commenta