Giro d'aggiornamenti per Apple: rilasciate le seconde beta publiche di iOS 14.5 e watchOS 7.4

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Giro d'aggiornamenti per Apple: rilasciate le seconde beta publiche di iOS 14.5 e watchOS 7.4

Dopo aver rilasciato le versioni per sviluppatori nella giornata di ieri, Apple ha reso pubbliche anche per gli "utenti comuni" iOS 14.5 beta 2 e watchOS 7.4 beta 2. Queste nuove versioni puntano soprattutto a migliorare l'esperienza utente e a migliorare la stabilità del sistema, ma aggiungono comunque qualche novità degna di nota.

iOS 14.5 / iPadOS 14.5 beta 2

  • L'app Musica include nuove gesture per aggiungere brani alla coda e nuovi menu a scomparsa
  • Nuovi controlli in Shortcut per acquisire screenshot, modificare l'orientamento dello schermo e tanto altro
  • Con iPadOS 14.5, iPad (8a generazione), iPad Air (4a generazione), iPad Pro da 11 pollici (2a generazione) e iPad Pro da 12,9 pollici (4a generazione) ora disattivano il microfono quando la cover Smart Folio è chiusa
  • Oltre 200 nuove emoji, tra cui alcune ispirate a AirPods Max
  • Secondo alcuni utenti su Reddit, viene risolto il problema delle tinte verdastri dello schermo

watchOS 7.4 beta 2

Viene introdotta la funzione "Sblocca con Apple Watch", che consente a un ‌iPhone‌ con Face ID di utilizzare Apple Watch per sbloccare lo smartphone quando viene indossata una mascherina, eliminando la necessità di inserire il per sbloccare l'‌iPhone‌.

Se volete provare anche voi il software beta, basterà scaricare il profilo adatto al vostro da questa pagina. Ad ogni modo, vi ricordiamo che, nonostante si tratti di una beta pubblica, il sistema operativo potrebbe essere instabile e con bug anche molto gravi, per cui è sempre consigliabile effettuare un backup completo del dispositivo prima di procedere con l'installazione.