iPhone 13: l'Always On potrebbe arrivare davvero, ecco come (aggiornato: iPhone pieghevole)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone 13: l'Always On potrebbe arrivare davvero, ecco come (aggiornato: iPhone pieghevole)

Una volta archiviato il lancio dei suoi top di gamma del 2020, gli iPhone 12, si può iniziare a parlare della prossima generazione, quella che per logica immaginiamo arriverà come iPhone 13. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli sul loro conto.

Stando a quanto riferito da Max Weinbach, con gli iPhone 13 Apple potrebbe finalmente introdurre la modalità Always On sui suoi smartphone. Tale modalità l'abbiamo vista condita in diverse salse sui dispositivi Android, e in generale permette di consultare rapidamente le informazioni dal proprio smartphone senza illuminare completamente il display. Tale modalità arriverebbe in queste vesti anche su iPhone 13, dove saranno sempre visibili l'icona della batteria e l'orologio.

Al momento della ricezione di nuove notifiche, il display dovrebbe illuminarsi esclusivamente nella parte superiore, in modo più attenuato rispetto a quando viene attivato dall'utente. Quindi alcuni aspetti dell'Always On di Apple rimangono sfumati, sicuramente ne scopriremo di più in seguito.

La chiacchierata di Weinbach con EverythingApplePro ha anche evidenziato gli altri cambiamenti sostanziali che Apple potrebbe introdurre con la nuova generazione di dispositivi. Si parla di un aggiornamento degli array magnetici per la ricarica MagSafe, mentre l'app Fotocamera potrebbe arricchirsi di una modalità di scatto astrofotografica in grado di attivarsi automaticamente quando rileva le stelle o la luna nella scena inquadrata.

Inoltre, il leaker ha anche suggerito che gli attesi AirTags arriveranno sul mercato statunitense intorno a marzo o aprile 2021, senza sbilanciarsi sull'arrivo nei mercati europei. Sul lato indossabili, il nuovo Watch Series 7 potrebbe deludere chi lo attende con la funzionalità per il monitoraggio del livello di glucosio. Sembra infatti che questa feature non è ancora pronta per il lancio nel mercato consumer.

Aggiornamento 16/02/2021 ore 16:55

Dopo aver parlato di cosa potrebbe attenderci con iPhone 13, aggiorniamo l'articolo con i nuovi dettagli trapelati sul conto del primo iPhone pieghevole. Sebbene non sia ancora chiaro quando arriverà tale dispositivo, nelle ultime ore sono trapelati nuovi rumor sul suo conto.

Il primo iPhone pieghevole di casa Apple potrebbe integrare una stilo, un concetto simile alla Apple Pencil che abbiamo visto per iPad. Il dispositivo pieghevole dovrebbe avere uno schermo principale di diagonale compresa tra 7,3" e 7,6".