VARTA lancia i suoi nuovi powerbank fino a 20.000 mAh con Quick Charge e Power Delivery

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
VARTA lancia i suoi nuovi powerbank fino a 20.000 mAh con Quick Charge e Power Delivery

VARTA, così come altre società specializzate nella realizzazione di batterie e accumulatori, si è adattata ai tempi correnti lanciando le proprie linee di prodotti di supporto ai dispositivi mobili.

Stiamo ovviamente parlando dei powerbank, un accessorio che molto spesso ci accompagna durante trasferte lavorative o di piacere. In questi giorni VARTA ha presentato 3 nuovi modelli.

Sono tre powerbank rispettivamente da 10.000, 15.000 e 20.000 mAh. Ciò che li accomuna è un corpo in alluminio resistente agli urti, e 4 porte USB. Nel dettaglio, si tratta di un ingresso di tipo micro USB, 2 porte USB Quick Charge 3.0 e una porta USB Type-C Power Delivery. La dotazione di porte insomma dovrebbe essere in grado di soddisfare più o meno tutti i tipi di utenti.

I 4 LED bianchi permettono di tenere d'occhio il livello di carica e anche di capire se la funzionalità Quick Charge 3.0 è attiva. In tal caso i LED si coloreranno di blu. All'interno della confezione è incluso un cavo di ricarica di tipo C di 50 cm.

Si parte dai 24,99€ per il modello da 10.000 mAh fino a raggiungere i 34,99€ per quello da 20.000 mAh. Al momento sono un po' difficili da reperire su Amazon (ci sono, ma a prezzi più elevati), ma entro breve dovrebbero arrivare anche nei negozi fisici.