Riparazione gratuita per Apple Watch 5 e SE con problemi di ricarica della batteria

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Riparazione gratuita per Apple Watch 5 e SE con problemi di ricarica della batteria

Alcuni modelli di Apple Watch, in particolare Series 5 e SE, in seguito all'aggiornamento a watchOS 7.3 (o in alcuni casi anche 7.2), hanno iniziato a presentare una problematica abbastanza grave: l'orologio non riesce a ricaricare la batteria quando è attiva la modalità a Basso consumo.

Apple, nella giornata di oggi, ha rilasciato l'aggiornamento di watchOS 7.3.1 proprio per far si che questo problema non si presenti su ulteriori dispositivi. Purtroppo però, questo update non risolve la situazione per tutti gli orologi che hanno manifestato questa problematica, che quindi avranno bisogno dell'intervento dell'assistenza Apple.

L'azienda ha rilasciato un documento in cui parla proprio di questo e chiede agli utenti di vedere se il loro dispositivo è affetto da questo bug posizionando lo smartwatch sulla basetta di ricarica per 30 minuti: se la batteria non viene ricaricata, basterà contattare l'assistenza da questa pagina per richiedere la riparazione totalmente gratuita dell'Apple Watch.

Via: MacRumors