WindTre pubblica la nuova data per il blocco e disattivazione abbonamenti VAS per già clienti

WindTre pubblica la nuova data per il blocco e disattivazione abbonamenti VAS per già clienti
Federica Papagni
Federica Papagni

WindTre ha recentemente comunicato la nuova data per l'entrata in vigore del blocco tecnico dei servizi di sovrapprezzo, indirizzato a tutti i già clienti sui cui numeri non era stato ancora attivato. Inizialmente il cosiddetto baring era previsto per il 18 gennaio, poi posticipato in attesa di un procedimento da parte di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).

A seguito della pubblicazione delle delibera dell'Autorità, WindTre ha diffuso le sue nuove disposizioni per tale blocco rivolto ai suoi già clienti attivati prima del 18 Ottobre 2020.

Queste sono le parole che l'operatore ha riportato sul suo sito:

"WINDTRE, a seguito della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 10/21/CONS, dal 21 marzo 2021 attiverà automaticamente, e in modo gratuito, un blocco tecnico, c.d. barring, su tutte le numerazioni mobili prepagate e post-pagate."

La nuova data scelta quindi è il prossimo 21 marzo e nel periodo immediatamente precedente i clienti saranno avvisati tramite sms di questo cambiamento, che implicherà anche la disattivazione degli abbonamenti a sovrapprezzo eventualmente attivi.

Come già precedentemente segnalato, l'operatore lascerà disponibili i seguenti servizi:

  • Mobile Ticketing (Trenitalia, acquisti Ticketing/Parking municipalizzate)
  • Servizi informativi Bancari via SMS (Infobanking)
  • Carrier Billing: Servizi di rilevanti partner Internazionali e Nazionali quali Google Play, Apple Store, Apple Music, Microsoft XBOX Store, Chili TV, Netflix e altri
  • Televoti (Voting)
  • Charity (Donation)

Coloro che non desiderano l'attivazione di questo blocco e mantenere attivi i servizi a cui sono abbonati possono esprimere il loro diniego contattando gli addetti attraverso i seguenti canali:

  • Servizio Clienti 159 – contatto telefonico
  • Servizio Clienti 159 – contatto via chat
  • Inviando una PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it
  • Recandosi presso i punti vendita dell’operatore dove compilare l’apposito modulo.

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