I migliori dispositivi di gennaio secondo AnTuTu: Mi 11 e Snapdragon 888 sorprendono tutti (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I migliori dispositivi di gennaio secondo AnTuTu: Mi 11 e Snapdragon 888 sorprendono tutti (foto)

Come ogni mese, AnTuTu ha rilasciato le classifiche sui migliori smartphone Android e iOS. Queste sono divise per categorie: abbiamo i migliori flagship, i migliori medio gamma e i migliori dispositivi dell'ecosistema Apple. Tutti i dati sono basati sui risultati medi del benchmark eseguito sulla massima variante disponibile dello smartphone.

Flagship Android

In questo caso, Xiaomi Mi 11 e il suo nuovo Snapdragon 888 non hanno rivali: il dispositivo cinese è saldamente al primo posto e scalza Huawei Mate 40 Pro. Segue ROG Phone 3 e tutti i vari dispositivi Samsung S21: si parte dalla quarta posizione con S21 Ultra, con S21+ e S21 standard a seguire. Nonostante le nuove aggiunte, non ci sono stati grandi cambiamenti per quanto riguarda la classifica e staremo a vedere se, nei mesi a seguire, i Galaxy riusciranno a raggiungere almeno il podio.

Medio gamma Android

In questa fascia di smartphone, HONOR 30 si tiene stretto il suo primo posto da ben quattro mesi consecutivi.

Staremo a vedere quale sarà il prossimo dispositivo che riuscirà a scalzare HONOR 30: nel frattempo, seconda e terza posizione restano invariate con HUAWEI nova 7 e Redmi 10X 5G, così come la classifica in generale.

Dispositivi iOS

Gli iPad da 12,9 pollici di quarta e terza generazione fanno qualche passo avanti e si piazzano rispettivamente al primo e secondo posto, con risultati davvero molto simili fra di loro. Seguono poi gli iPad da 11 pollici al terzo e quarto posto, ma dobbiamo aspettare fino alla sesta posizione per vedere il primo iPhone della classifica, ovvero il 12 Pro.

Fonte: AnTuTu (1), (2)