Indovinate chi è che pubblica le app più scaricate al mondo (a gennaio)? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Indovinate chi è che pubblica le app più scaricate al mondo (a gennaio)? (foto)

Le classifiche di Sensor Tower sono solitamente dei validi strumenti per capire come sta andando il mercato delle app per dispositivi mobili. Ogni mese infatti tramite le sue rilevazioni consente di capire quali sono le applicazioni più scaricate e quelle che incassano di più, divise tra Android e iOS oltre che tra giochi e tutte le altre. La graduatoria proposta per questo inizio 2021 però ha tanto il sapore dell'acqua calda: come potete vedere dalla foto si parla di publisher con il maggior numero di download.

In questo senso difficile pensare che il primo posto possa essere un soggetto diverso da Google che infatti con i 250 milioni di scaricamenti unici effettuati dagli utenti di tutto il mondo - pre-installazioni escluse - non può che occupare la vetta. Diventa quindi più interessante scendere i gradini e notare che Facebook è sì al secondo posto globale, ma scala al terzo in ambito iOS, scavalcata da Tencent.

Un publisher di livello come Microsoft deve invece accontentarsi del nono posto, superato perfino da Bytedance, mentre Amazon figura solo nella lista relativa all'App Store. Le altre posizioni sono occupate nell'ordine da sviluppatori di giochi come Voodoo (terzo a livello global), AppLovin, Crazy Labs, Azur Interactive Games, SayGames per chiudere con lo studio dei celebri gattini, Outfit 7, in decima posizione.

Fonte: Sensor Tower