Con la beta di iOS 14.5 sarà molto più semplice ascoltare musica con il vostro servizio preferito (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con la beta di iOS 14.5 sarà molto più semplice ascoltare musica con il vostro servizio preferito (foto)

Arrivano interessanti novità per gli utenti Apple che si trovano su piattaforma iOS e iPadOS. La novità è attualmente in fase di test per gli utenti che hanno aderito alla beta di iOS 14.5 e alla beta di iPadOS 14.5.

La novità riguarda il servizio di streaming musicale predefinito che può essere impostato a livello di sistema: come vedete dall'esempio presente in galleria, ora iOS e iPadOS permettono di impostare un servizio di streaming musicale predefinito a scelta dell'utente. Tra le opzioni troviamo Spotify, Deezer, YouTube Music e non solo.

Il servizio di riproduzione musicale predefinito sarà quello mediante il quale anche Siri avvierà lo streaming dei contenuti dopo il comando vocale dell'utente. In precedenza, Apple Music era l'unico predefinito, sebbene era possibile avviare la riproduzione su servizi diversi specificando nel comando vocale il nome di tale servizio.

La novità è attualmente disponibile nelle beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5, ci aspettiamo che arriverà anche nelle versioni stabili una volta che queste verranno distribuite.

Via: MacRumors
Fonte: Reddit