Nokia continua a guardare al passato: Nokia 3650 4G è il prossimo modello in cantiere (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Nokia continua a guardare al passato: Nokia 3650 4G è il prossimo modello in cantiere (video)

Non è la prima volta che sentiamo parlare di vecchie glorie a cui Nokia ha deciso di dare nuova vita. Già qualche mese fa vi abbiamo parlato dei Nokia 6300 e Nokia 8000, e ora grazie al sito russo Mobiltelefon.ru è stato appreso che HMD Global sta lavorando alla nuova versione del Nokia 3650, il telefono uscito nel 2003 dal design unico e speciale perché caratterizzato da un tastierino numeri circolare.

In origine il dispositivo era dotato di un display a colori TFT da 2,1" con una risoluzione di 176 x 208 pixel, di una fotocamera posteriore VGA da o,3 MP, di 4 MB di memoria, di uno slot per schede di memoria MMC e supporto Bluetooth 1.1. Inoltre, dal punto di vista software contava su Symbian OS Series 60. Invece la variante 2.0 presumibilmente funzionerà su KaiOS e offrirà il supporto 4G, cosicché i futuri utenti possano comunque godere di tutte le comodità che propone Internet al giorno d'oggi.

Con esattezza non è possibile ora sapere se il concept di 18 anni verrà o meno rispettato, anche se è già stato dichiarato che il display sarà leggermente più grande e una fotocamera migliore. Però, nel contempo la fantasia del designer grafico olandese Jermaine Smit, alias Concept Creator, ha iniziato a viaggiare e lo ha indotto a creare un video avente come soggetto proprio questo Nokia, rilasciato su YouTube.

Di presumibile finestra di lancio non se n'è ancora parlato, così come anche di un probabile prezzo, che in maniera del tutto ipotetica potrà aggirarsi intorno ai 100€.

Video