La vicenda WhatsApp ha influenzato la classifica delle app più scaricate di gennaio

Filippo Morgante

Secondo i dati forniti dalla Store Intelligence di Sensor Tower per il mese appena concluso, Telegram è stata l’app più scaricata a livello mondiale con più di 63 milioni di installazioni, 3,8 volte il numero di download ottenuto nel gennaio 2020. Questa classifica non tiene però conto dei giochi.

LEGGI ANCHE: Lidl Plus arriva in Italia: coupon e premi con l’app per Android e iOS

I paesi a far registrare il maggior numero di installazioni di Telegram sono state India e Indonesia. Scorrendo la classifica, in seconda posizione troviamo l’applicazione del social network TikTok, che a gennaio 2021 ha raggiunto quasi 62 milioni di download. A completare la top 3 è stata l’app di messaggistica Signal.

La situazione mostrata da Sensor Tower è sicuramente il frutto della vicenda che ha visto WhatsApp modificare le sue politiche riguardanti la privacy. Di seguito potete trovare le classifiche per il mese di gennaio 2021.

Via: sensortower
  • Tiwi

    bene

  • ILCONDOTTIERO

    63 milioni di Telegram contro miliardi di installazioni effettive di WhatsApp il verdetto è presto detto.

  • Marko4646

    Non capisco la corsa degli utenti ad installare telegram e signal solo per una modifica delle politiche della privacy. Casomai non sanno nemmeno che telegram usa server russi privati, accessibili chissà da chi. Io non sono contro telegram, anzi lo uso da svariati anni, il problema è che lo usano solo un terzo dei miei contatti che usano WhatsApp.