App

Shazam per iOS si aggiorna e porta i widget con gli ultimi brani scoperti (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Shazam per iOS si aggiorna e porta i widget con gli ultimi brani scoperti (foto)

La celebre app Shazam non ha certo bisogno di presentazioni: consente agli utenti di ricevere il titolo di un brano semplicemente "facendo ascoltare" all'app la musica per pochi secondi. Acquistata da Apple nel 2018, ha da qualche mese superato i 200 milioni di utenti attivi mensili.

Nell'ultimo aggiornamento, precisamente il 14.4, l'app per iOS  aggiunge il supporto ai tanto apprezzati widget, arrivati nel mondo Apple con iOS 14. Shazam consente di scegliere fra tre diverse configurazioni: il widget più piccolo mostra l'ultimo brano riconosciuto dall'app e si presenta con una grafica del tutto simile a quello per Spotify o Apple Music, il secondo widget, più largo, mostra gli ultimi tre brani riconosciuti mentre quello più grande ne mostra quattro.

Tutti e tre i widger presentano comunque un pulsante con l'icona di Shazam, in alto a destra, che consente di aprire subito l'applicazione sulla schermata per il riconoscimento delle canzoni. L'aggiornamento è già disponibile sullo store di Apple e potete raggiungere l'app dal badge in basso.

Via: MacRumors