Nuove indiscrezioni fanno un po' di luce sul comparto fotografico degli iPhone 13

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Nuove indiscrezioni fanno un po' di luce sul comparto fotografico degli iPhone 13

Dopo qualche settimana di calma, si torna a parlare della prossima serie di iPhone in uscita nel 2021, e in particolare di alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni riguardanti le loro fotocamere.

Infatti, secondo gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Thomas O'Malley, tutti e quattro i modelli di iPhone 13 saranno dotati di una fotocamera grandangolare aggiornata. Il principale miglioramento sarà portato dall'apertura ƒ/1.8, più ampia rispetto all'attuale ƒ/2.4 degli iPhone 12, che consentirà il passaggio di un maggior quantitativo di luce attraverso l'obiettivo. A beneficiarne maggiormente sarebbero ovviamente le prestazioni della ultra-wide in condizioni di scarsa illuminazione.

Questo risulta essere parzialmente in contrasto con quanto sostenuto dal noto analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale l'obiettivo ultra-wide sarà aggiornato con un'apertura ƒ/1.8, ma solo sui modelli iPhone 13 Pro, e non anche sui modelli "lisci". Kuo si aspetta che l'obiettivo grandangolare aggiornato si espanda al resto della linea di iPhone nella seconda metà del 2022.

Via: MacRumors