Instagram porta avanti test che disabilita la pubblicazione dei post del feed nelle storie

Federica Papagni

Ricondividere nelle proprie storie un post presente nel feed di Instagram è ormai uso e costume diffuso, ma nelle ultime ore ad alcuni utenti selezionati in “determinati paesi” questa opzione è stata temporaneamente sospesa.

Infatti, sembrerebbe che la società abbia disabilitato per alcuni questa funzionalità, andando così a impedire loro di poter dare nuova visibilità ad un post passato, ad esempio, e il motivo legato a tale decisione è spiegato da un banner di notifica comparso sugli schermi dei dispositivi che riporta le seguenti parole:

“Abbiamo sentito dalla nostra community che desidera vedere meno post del feed nelle storie. Durante questo test, non sarai in grado di aggiungere un post del feed alla tua storia.”

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte WindTre di febbraio

Ci vorrà del tempo prima di sapere se e quando il social network fotografico implementerà questa novità a livello pubblico, dal momento che, ricordiamo, ci troviamo ancora difronte ad test, tra l’altro circoscritto ad un numero limitato di utenti. Nell’attesa dei prossimi sviluppi, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa disabilitazione.

Via: The Verge
  • AlphAtomix

    Mi chiedo che senso abbia…Finirà che faremo screenshot e pubblicheremo lo stesso…. Bah

    • Steve

      tieni conto che molti lo fanno senza un vero scopo, togliendogli la via facile la smetteranno

      • AlphAtomix

        ma uno potrà pubblicare quello che gli pare? Se mi dai fastidio ti blocco o ti elimino, easy.

  • Psyco98

    Mi sa tanto di cazzata come motivazione