App

Avete eliminato un post per sbaglio? Su Instagram è ora possibile recuperarlo

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Avete eliminato un post per sbaglio? Su Instagram è ora possibile recuperarlo

Instagram sta introducendo una funzione molto interessante che semplifica il modo di recuperare i contenuti eliminati. L'azienda ha reso noto che è in corso il rollout globale di "Eliminati recentemente", una sezione delle impostazioni dalla quale sarà possibile recuperare post, storie, IGTV Reels che sono stati eliminati.

I contenuti rimarranno disponibili in questo "cestino" per 30 giorni, dopo i quali saranno automaticamente eliminati in modo definitivo. Eccezion fatta per le storie eliminate, che invece saranno accessibili e ripristinabili solo per 24 ore. Per accedere a questa sezione, basterà recarsi in Impostazioni>Account>Eliminati recentemente. Gli utenti dovranno confermare la propria identità tramite un codice che verrà inviato per SMS o email prima di cancellare definitivamente un elemento.

Senza dubbio questa funzione può ritornare utile a moltissimi utenti che magari hanno cancellato un post per sbaglio o per tutti quei profili che sono stati vittime di attacchi hacker che hanno eliminato tutto il contenuto.

La feature è in rollout in questi giorni e dovrebbe arrivare in poco tempo su tutti i dispositivi.

Via: The Verge
Mostra i commenti