La funzione Scribble di iPad è finalmente disponibile anche in italiano con iPadOS 14.5

Vito Laminafra
Vito Laminafra
La funzione Scribble di iPad è finalmente disponibile anche in italiano con iPadOS 14.5

iPad e Apple Pencil sono senza dubbio un connubio perfetto per chi utilizza il tablet per prendere appunti o disegnare. Con l'aggiornamento a iPadOS 14 sono state aggiunte tantissime funzioni in quest'ambito, tra le quali anche Scribble.

Con Scribble è possibile scrivere a mano in qualsiasi campo di testo: il software capirà in automatico le parole, che verranno subito convertite in testo e "digitate". Sono poi disponibili moltissime gesture che permettono di manipolare il testo: è infatti possibile cancellare una parola passandoci sopra con la Apple Pencil, aggiungere velocemente uno spazio tracciando un tratto tra due lettere o selezionare intere frasi creando un cerchio intorno ad esse.

Con l'ultimo aggiornamento beta di iPadOS, precisamente la versione 14.5, Scribble, così come tutte le funzioni di riconoscimento del testo scritto a mano in digitato, sono disponibili in nuove lingue, ovvero l’italiano, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese. iPadOS 14.5 è, per il momento, disponibile solo in beta per gli sviluppatori e verrà rilasciato al pubblico in versione stabile nelle prossime settimane.