Alla scoperta di iOS 14.5: supporto ai controller PS5 e Xbox Series X, novità grafiche per Podcasts, Apple News e tanto altro (foto)

Vincenzo Ronca

Apple ha appena rilasciato un importante aggiornamento al suo iOS. Parliamo di iOS 14.5 che è appena arrivato sotto forma di una prima beta per soli sviluppatori e che ci fornisce un’idea di cosa ci aspetta nell’immediato futuro. Andiamo a vedere insieme le novità principali, dopo aver visto quella per risolvere il problema al Face ID con la mascherina.

Supporto ai controller PS5 e Xbox Series X

La nuova versione di iOS introduce ufficialmente il supporto ai controller DualSense di PS5 e a quello di Xbox Series X. La novità è presente anche nella nuova beta per iPadOS.

Novità all’interfaccia grafica

Sono diverse le sezioni del sistema operativo che sono state aggiornate dal punto di vista grafico.

Supporto 5G dual SIM

Il supporto dual SIM con connettività 5G finora è stato riservato esclusivamente agli utenti cinesi. Con iOS 14.5 Apple ha fatto sapere che tale supporto sarà disponibile a livello globale.

Disponibilità per gli sviluppatori

La nuova beta di iOS 14.5 arriva in parallelo ai nuovi aggiornamenti per le altre piattaforme software di Apple, sempre riservati agli sviluppatori. Questi ultimi possono scaricare agli aggiornamenti dalle impostazioni di iOS 14.4. Di seguito elenchiamo le nuove build in beta che sono state distribuite nelle ultime ore:

  • iOS 14.5 developer beta 1, numero build: 18E5140j
  • iPadOS 14.5 developer beta 1, numero build: 18E5140j
  • watchOS 7.4 developer beta 1, numero build: 18T5144k
  • tvOS 14.5 developer beta 1, numero build: 18L5149j
Fonte: 9to5Mac (1), (2), The Verge