Il primo smartwatch pensato esclusivamente per le donne: ecco a voi Garmin Lily (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il primo smartwatch pensato esclusivamente per le donne: ecco a voi Garmin Lily (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

Tra gli attori principali che figurano nel panorama wearable troviamo sicuramente Garmin, azienda specializzata nella realizzazione di indossabili più o meno sportivi. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti sul prossimo dispositivo che lancerà.

Garmin Lily: Caratteristiche Tecniche

Quello che vedete nelle immagini presenti nella galleria in basso è l'aspetto del nuovo Garmin Lily: si tratta del primo smartwatch concepito esplicitamente per l'universo femminile, caratteristica che traspare subito osservando le immagini. Il dispositivo arriva nelle varianti Classic e Sport, entrambe con display LCD a risoluzione 240 x 201 pixel e impermeabilità fino a 50 metri di profondità.

I nuovi Garmin Lily hanno una cassa di dimensioni pari a 34 mm, con il cinturino largo 14 mm, per un peso complessivo di 24 grammi. Dal punto di vista dei sensori troviamo quello per la rilevazione della frequenza cardiaca e della saturazione d'ossigeno nel sangue. Non manca la connettività GPS, tramite l'accoppiamento con lo smartphone e non con un modulo integrato.

Tra le funzionalità software dedicate troviamo anche quella per il monitoraggio del ciclo mestruale e delle fasi della gravidanza.

Tra quelle interessanti troviamo anche Body Battery, una sorta di stima delle energie fisiche basata probabilmente su misurazioni delle attività e dei parametri fisiologici delle utenti.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Garmin Lily è già disponibile in due versioni anche nel mercato italiano: la Classic è disponibile al prezzo di 249,99€ mentre la Sport al prezzo di 199,99€.

Aggiornamento 27/01/2021 ore 16:20

Abbiamo aggiornato l'articolo dopo che Garmin ha comunicato l'ufficialità del nuovo smartwatch Lily.

Garmin Lily - Immagini

Fonte: WinFuture
Mostra i commenti