App

Instagram: giunta nuova Dashboard a supporto degli utenti Business e Creator (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Instagram: giunta nuova Dashboard a supporto degli utenti Business e Creator (foto)

Tra i vari punti di interessi fissati nei progetti di Instagram uno spazio considerevole è occupato dai Creator e da tutte quelle aziende che utilizzano il fortunato social network come strumento di lavoro e come mezzo per accrescere la loro fortuna. In questo panorama s'insinua l'ultima novità pensata proprio per loro: una nuova Dashboard, pensata per monitorare le prestazioni, accedere a strumenti professionali e scoprire contenuti formativi selezionati da Instagram e disponibile per gli account Business e Creator.

Le principali novità introdotte sono le seguenti:

  • Monitorare la propria performance: insight e tendenze in base alle performance dell'account
  • Accrescere il proprio business: accesso semplice e facile agli strumenti per gestire l'account in modo più efficiente, scoprire nuove funzionalità utili per far crescere l'attività e verificare lo stato di idoneità alla monetizzazione
  • Rimanere informato: scoperta dei vari modi per ottenere il massimo da Instagram grazie a contenuti formativi, consigli, guide e idee.

Alcune di queste risorse sono già disponibili, però la speranza di Instagram è che riunirle in una sola soluzione possa rendere già semplice il loro utilizzo.

Si premura inoltre di specificare che in futuro la suite sarà sempre più arricchita di nuovi strumenti che agevolino la crescita degli utenti business e creator.

Immagini