La ricerca su Google sui dispositivi mobili sarà più semplice grazie a queste modifiche in cantiere

Federica Papagni
Federica Papagni
La ricerca su Google sui dispositivi mobili sarà più semplice grazie a queste modifiche in cantiere

Tra i vari progetti che Google ha in cantiere un fascicolo è dedicato ai risultati delle ricerche sui dispositivi mobili. Infatti, è in corso un processo di riprogettazione dell'aspetto di questi, e a comunicarlo è la stessa azienda all'interno di un post sul blog. Qui ha dichiarato che la loro intenzione è quella di fare un passo indietro affinché le persone potessero trovare ciò che stanno cercando più velocemente e più facilmente.

Il primo punto di questo percorso riguarda la semplificazione dell'esperienza, cosicché siano i risultati a essere in primo piano e non gli elementi estetici che li circondano e gli utenti possano chiaramente e rapidamente trovare quanto lo serve. Continuando, il team di sviluppo ha anche pensato di rendere più grande ed esteso il testo così da facilitarne la lettura. Google afferma anche che la riprogettazione utilizzerà il colore "in modo più intenzionale" per evidenziare informazioni importanti senza distrarre.

Dando un'occhiata all'immagine qui sotto potete avere un'idea più chiara del restyling che vi abbiamo descritto, dal momento che vi mettiamo a disposizione una accanto all'altra l'attuale concept (a destra) e il rendering di quello in lavorazione (a sinistra).

Il nuovo design presentare delle informazioni più in alto nella pagina, il che contribuisce a rendere meno confusa l'esperienza.

Stando a quanto affermato da Google tale riprogettazione è prossima alla diffusione al pubblico, quindi nell'imminente futuro potremmo vederla comparire sui nostri dispositivi.

Via: The Verge
Mostra i commenti