Con Firefox 85 è finalmente più facile installare le estensioni del browser (download apk)

Vito Laminafra -

Uno dei punti di forza del browser Firefox, almeno sui dispositivi Android, è quello di poter installare le estensioni. Nonostante inizialmente la situazione non fosse propriamente rosea, con pochissime estensioni installabili, nel corso del tempo il tutto è migliorato e la lista di componenti aggiuntivi compatibili si è allargata.

LEGGI ANCHE: Google lancia Play Points in Italia

A partire dalla versione 85 del browser, che è in rollout in questo momento sul Play Store, sarà semplificato il modo di installare gli addons, dato che sarà possibile recarsi sulla pagina addons.mozilla.org e procedere all’installazione (sempre e solo delle estensioni compatibili) semplicemente premendo sul pulsante “Aggiungi a Firefox“, come se si fosse su desktop.

Per il futuro l’azienda si è detta interessata a migliorare le performance delle estensioni, ma non si è espressa per quanto riguarda il numero di addons compatibili. Purtroppo brutte notizie per gli utilizzatori iOS, dato che non ci è dato sapere quando questa funzione arriverà sul sistema operativo di Apple.

Vi lasciamo al badge per scaricare dal Play Store l’ultima versione di Firefox. In ogni caso, l’apk della versione 85 è disponibile a questa pagina.

Via: Android Police
  • Marko4646

    Purtroppo la versione android è stata rovinata per sempre. Aggiorni un browser con decine di addon e ti ritrovi un browser ripulito, dove non puoi impostare nemmeno una pagina iniziale, dove non hai più un plugin che usavi, dove ti ritrovi li password di login salvare azzerate, e altre decine di problemi. Per fortuna avevo salvato l’apk e un backup di titanium.