App

TikTok vuole ridurre la distanza tra creatori e fan grazie a una nuova funzione di Q&A (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
TikTok vuole ridurre la distanza tra creatori e fan grazie a una nuova funzione di Q&A (foto)

L'ormai noto social network TikTok ha iniziato la distribuzione di una nuova funzione che rende più facile per i creatori ospitare sessioni di Q&A con i loro fan. La funzione è stata notata per la prima volta da Matt Navarra, che ne ha condiviso le immagini sul suo account Twitter.

Purtroppo questa novità non sarà destinata a tutti gli utenti, ma solo agli account pubblici dei creatori con più di 10.000 follower, che per testare la funzione dovranno passare attraverso il menù delle impostazioni dell'app. Una volta fatto, i loro seguaci potranno inviare domande attraverso l'apposita icona a nuvoletta squadrata con il punto interrogativo al centro. Sarà attivo nei commenti ai video, nella pagina del profilo e anche sui live streaming. I creatori potranno quindi rispondere con video o testo. La funzione semplifica il processo di Q&A poiché tutte le domande inviate dai fan saranno visibili in una parte dedicata dell'interfaccia dell'app.

Non è una sorpresa che TikTok voglia rendere più semplice questa funzione, dal momento che i suoi utenti dedicano molto tempo per rispondere in maniera dettagliata ai loro fan. TikTok prevede infine di estendere la novità ad altri account nelle prossime settimane.

Via: Engadget