Ammirate quello che potrebbe essere l'iPad Mini di sesta generazione, in tutta la sua bellezza (foto e video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Ammirate quello che potrebbe essere l'iPad Mini di sesta generazione, in tutta la sua bellezza (foto e video)

iPad Mini è uno dei dispositivi Apple che ha subito meno modifiche dal momento del lancio della sua prima edizione nel 2012. Il design in particolare non è stato aggiornato se non con piccoli accorgimenti, ma nel 2021 Apple potrebbe portare grosse novità a riguardo.

Secondo alcune informazioni trapelate e riportate da CoverPigtou, sembra infatti che il più piccolo tra i tablet della mela, in uscita quest'anno nella sua sesta generazione, avrà un enorme rapporto schermo-corpo. Sebbene il retro e l'ingombro in generale del dispositivo non subiranno variazioni, sulla parte frontale le cornici saranno ridotte per far spazio ad uno schermo che dovrebbe avere le dimensioni 195 mm x 126,6mm, corrispondenti a circa 9,15 pollici di diagonale. Questa scelta aprirebbe la strada a due novità assolute in casa Apple: la fotocamera frontale integrata in un foro nel display e il Touch ID all'interno dello schermo oppure sotto di esso.

Queste informazioni possono far ben sperare gli amanti della serie iPhone SE, che seguendo a ruota questo iPad Mini potrebbe subire un grosso restyling.

Per quanto riguarda le altre specifiche di questo tablet ancora non si sa molto, ma probabilmente sarà mosso da un processore tra l'A13 e il più recente A14 Bionic, montato anche sugli iPhone 12. Non ci resta che attendere un evento ufficiale Apple per scoprirne di più, e la speranza è quella che avvenga già nel mese di marzo.

Fonte: CoverPigtou