Un prototipo id iPhone 5S ci indica che Apple aveva diverse idee per il colore del dispositivo (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Un prototipo id iPhone 5S ci indica che Apple aveva diverse idee per il colore del dispositivo (foto)

Non è la prima volta che dei prototipi di prodotti Apple diventino di dominio pubblico. Oggi tocca a iPhone 5S, primo smartphone dell'azienda a montare il tanto apprezzato Touch ID.

Presentato a settembre 2013 assieme a iPhone 5C, iPhone 5S era offerto in tre varianti di colore, ma sicuramente Apple stava pensando a diverse combinazioni cromatiche. Le foto apparse sul profilo Twitter DongleBookPro mostrano un prototipo di questo dispositivo, non destinato alla vendita, con colori leggermente diversi rispetto a quello che poi è stato lo smartphone finale.

[embed

In particolare, la scocca posteriore in metallo è di un grigio molto più scuro mentre le iconiche barre poste sul retro presentano una finitura opaca anziché lucida. Il prototipo è datato dicembre 2012, ovvero solo pochi mesi dopo la presentazione di iPhone 5, che indica come il lavoro che sta dietro allo sviluppo di uno smartphone sia molto più lungo di quello che ci si aspetterebbe e anche scegliere aspetti "semplici" come l'accostamento dei colori può richiedere molto sforzo.